Dal 2002 al 2014 sono stati prodotte circa 3,83 miliardi di tonnellate di PET in tutto il mondo, ovvero 29.000.000.000.000.000 bottiglie d’acqua in plastica. L’impronta idrica totale di questa produzione è di 91,8 bilioni di metri cubi: come riempire d’acqua 693 miliardi di vasche da bagno.

1 minuto

Ogni anno, l’Ispra (l’Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale) redige un report sul monitoraggio dell’ambiente naturale: l’obiettivo di qualità ecologica stabilito dalla Direttiva 2000/60/CE è inteso “come la capacità del corpo idrico di supportare comunità animali e vegetali ben strutturate e bilanciate, quali strumenti biologici fondamentali per sostenere i processi autodepurativi delle acque”.

Promo
CVA SMART

L’offerta che propone il prezzo dell’energia sempre al passo con il mercato per le pertinenze della tua casa.

vai all'offerta

Ridurre l’inquinamento domestico: 10 consigli

Le piante che purificano l'aria sono un mito duro a morire: ecco cos'è veramente l'inquinamento domestico, come rilevarlo e come combatterlo in modo efficace.
plastica

Ocse, neanche il 10% della plastica riciclato: quali sono le responsabilità delle aziende?

Secondo gli ultimi rapporti e sondaggi diffusi sull’inquinamento della plastica c’è ancora molto da fare. Ma spesso le multinazionali non adottano buone pratiche