Lo sai che l’Italia nel 2021 ha stabilito il primato in Europa nel riciclo della carta?

1 minuto

I numeri del record registrano oltre 3,6 milioni di tonnellate di carta e cartone differenziati, il 3,2% in più rispetto al 2020, e pari per la prima volta a 60 chilogrammi di materiale raccolto per abitante. Inoltre, per il secondo anno consecutivo il nostro Paese ha raggiunto l’obiettivo UE 2030 per il tasso di riciclo degli imballaggi cellulosici fissato all’85%, sia attraverso le raccolte differenziate comunali, sia con gli imballaggi recuperati presso aziende e grandi utilizzatori. I dati sono stati diffusi nel 27° rapporto annuale sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone in Italia presentato da Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Promo
CVA SMART

L’offerta che propone il prezzo dell’energia sempre al passo con il mercato per le pertinenze della tua casa.

vai all'offerta
moda

Moda: la metà degli abiti venduti online è realizzata con plastica vergine

Uno studio della Royal society for arts, manufactures and commerce dimostra che la metà dei vestiti che compriamo non contengono plastica riciclata.
monopattino

Nuove regole per guidare il monopattino elettrico: cosa cambia

L’obiettivo è porre rimedio ai numerosi incidenti che si sono verificati finora, ma anche per evitare il fenomeno dei parcheggi selvaggi.