Lo sai che non fare nulla per combattere il cambiamento climatico nel mondo costerà 178 mila miliardi di dollari nei prossimi 50 anni?

1 minuto

Lo afferma il Global Turning Point Report 2022 di Deloitte, presentato in occasione del World Economic Forum di Davos.  Secondo lo studio sarà particolarmente critica la situazione nel bacino del Mediterraneo, per una serie di motivi: una popolazione urbana numerosa, in crescita e concentrata in insediamenti esposti all’innalzamento del livello del mare; una crescente carenza idrica contrapposta a una maggiore richiesta di acqua per l’irrigazione; l’elevata dipendenza economica dal turismo, che rappresenta un settore a rischio per le politiche internazionali di riduzione delle emissioni sui viaggi.

Promo
CVA SMART

L’offerta che propone il prezzo dell’energia sempre al passo con il mercato per le pertinenze della tua casa.

vai all'offerta

5 consigli per abitare ecosostenibile

Salvaguardare l’ambiente a partire dalle scelte di ogni giorno: in un mondo dove l’inquinamento minaccia la salute della Terra, sempre più persone decidono di adottare comportamenti “green” direttamente nella propria abitazione. Ma come rendere la propria casa ecosostenibile? Scopriamo insieme 5 consigli

Life Cycle Assessment: cos’è e come aiuta a valutare l’impatto ambientale di un prodotto

Un’analisi standardizzata di grande importanza strategica che aiuta le aziende a diminuire l’inquinamento generato da ogni bene.