Lo sai che non fare nulla per combattere il cambiamento climatico nel mondo costerà 178 mila miliardi di dollari nei prossimi 50 anni?

1 minuto

Lo afferma il Global Turning Point Report 2022 di Deloitte, presentato in occasione del World Economic Forum di Davos.  Secondo lo studio sarà particolarmente critica la situazione nel bacino del Mediterraneo, per una serie di motivi: una popolazione urbana numerosa, in crescita e concentrata in insediamenti esposti all’innalzamento del livello del mare; una crescente carenza idrica contrapposta a una maggiore richiesta di acqua per l’irrigazione; l’elevata dipendenza economica dal turismo, che rappresenta un settore a rischio per le politiche internazionali di riduzione delle emissioni sui viaggi.

Promo
CVA SMART

L’offerta che propone il prezzo dell’energia sempre al passo con il mercato per le pertinenze della tua casa.

vai all'offerta
ristorante

Ristorante più sostenibile al mondo: efficienza energetica ed economia circolare

Risparmio energetico, economia circolare, compostaggio dei rifiuti e molto altro: ecco come l'Azurmendi di Bilbao è diventato il ristorante più eco al mondo.
mobilità-elettrica

Fit for 55: le misure della Commissione europea per stoppare la vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035

Dal 2035 le auto nuove non potranno emettere emissioni nocive: la proposta della Commissione europea punta a raggiungere la carbon neutrality entro il 2050 e a velocizzare il processo.