Lo sai che non fare nulla per combattere il cambiamento climatico nel mondo costerà 178 mila miliardi di dollari nei prossimi 50 anni?

1 minuto

Lo afferma il Global Turning Point Report 2022 di Deloitte, presentato in occasione del World Economic Forum di Davos.  Secondo lo studio sarà particolarmente critica la situazione nel bacino del Mediterraneo, per una serie di motivi: una popolazione urbana numerosa, in crescita e concentrata in insediamenti esposti all’innalzamento del livello del mare; una crescente carenza idrica contrapposta a una maggiore richiesta di acqua per l’irrigazione; l’elevata dipendenza economica dal turismo, che rappresenta un settore a rischio per le politiche internazionali di riduzione delle emissioni sui viaggi.

Promo
CVA SMART

L’offerta che propone il prezzo dell’energia sempre al passo con il mercato per le pertinenze della tua casa.

vai all'offerta
pianeta

Energia solare spaziale? Dal Giappone al Pentagono, l’idea torna in voga

L’obiettivo è raccogliere l'energia solare nello spazio e inviarla alla Terra. E anche altri Paesi stanno già effettuando missioni e progetti.

Quanto inquina il nostro bucato? Errori e soluzioni

Per pulire i nostri vestiti sporchiamo i nostri mari e fiumi: ecco come ridurre l'impatto ambientale del bucato usando detersivi ecosostenibili.