Lo sai che, secondo i dati di Lyst, motore di ricerca leader nel mondo della moda, cresce in tutto il mondo la richiesta di moda sostenibile?

1 minuto

I paesi del Nord Europa fanno da traino, ma anche in Italia l’attenzione è molto alta. Il Report 2020 sulla moda consapevole svela quali sono i prodotti più ricercati dai consumatori: in cima le sneakers e il denim, che crescono rispettivamente del 142 e del 108% rispetto all’anno scorso. Iniziano a destare particolare interesse anche altri prodotti, come i gioielli riutilizzati, eco t-shirt, abbigliamento sportivo, giacche di pelle vegan e costumi da bagno ecologici. Questi ultimi hanno registrato una crescita del 65% con la maggior parte delle ricerche provenienti da Australia, Stati Uniti e Regno Unito.

Promo
CVA SMART

L’offerta che propone il prezzo dell’energia sempre al passo con il mercato per le pertinenze della tua casa.

vai all'offerta

Spesa sostenibile in estate: i prodotti da prediligere

Più frutta e verdura, meno carne e pesce d’allevamento: ecco alcuni consigli per tutelare il Pianeta comprando i prodotti giusti.

Le idee che rendono smart e sostenibili le città

Smart City non è solo uno slogan, ma un obiettivo a lungo termine che per diventare realtà richiede l'implementazione di idee e progetti concreti: ecco quali.