batteria

Smart working, il generatore di corrente elettrica solare per rimanere connessi ovunque in modo ecologico

3 minuti
01Che cosa sono i generatori solari 02Come funziona il generatore portatile EB55

Lavorare da qualsiasi posto con una buona connessione e senza la necessità di avere una presa di corrente vicina: il nuovo generatore di corrente elettrica solare, l’EB55 firmato Bluetti, è una soluzione innovativa ed ecologica per rimanere connessi sempre e vivere lo smart working senza preoccupazioni. Si tratta di una piccola scatola di alimentazione energetica in grado di accumulare e fornire l’energia solare necessaria per qualsiasi dispositivo, dagli smartphone ai laptop, fino agli elettrodomestici di piccole e medie dimensioni.

Una vera e propria station power che è possibile utilizzare in vari contesti; per lo smart working, in casi di emergenza come durante le interruzioni di corrente prolungate, ma anche per uso domestico in modo da ottimizzare le spese. Ecco come funziona.

01Che cosa sono i generatori solari

I generatori solari sono dispositivi che ti permettono di avere elettricità in qualsiasi luogo in modo ecologico poiché si ricaricano con energia solare. Sebbene il suo nome possa causare confusione, un generatore solare non genera elettricità, ma immagazzina l’energia nella sua batteria. Perciò, un generatore solare è un intero sistema solare fotovoltaico con batteria, inverter di corrente, regolatore di carica, indicatore di stato per batteria e cavi, tutto all’interno di un unico prodotto. Se ti piace campeggiare, lavorare da qualsiasi posto oppure cerchi una fonte di energia alternativa o ti trovi in un luogo senza rete elettrica, un generatore solare è un’opzione da prendere in considerazione. Non è necessario conoscere troppo sull’argomento per poterli utilizzare: dispongono di porte USB, sono silenziosi, necessitano di pochissima manutenzione, sono facili da usare e permettono di usufruire di energia pulita e rinnovabile.

02Come funziona il generatore portatile EB55

Il nuovo generatore di corrente elettrica solare è comodo e versatile: offre ben due prese CA (versione europea) e fino a 700 W di potenza continua. Una piccola centrale di energia pulita da avere sempre a disposizione, dotata di una batteria al litio-ferro fosfato da 537 Wh: una delle batterie chimiche più stabili e durevoli del settore. Questa caratteristica la rende particolarmente funzionale per chi lavora in smart working, poiché capita spesso di avere la batteria del laptop scarica e non poter usufruire di prese di corrente nelle vicinanze: EB55, con una presa USB-C da 100 W, permette di caricare il laptop o qualsiasi dispositivo alimentato tramite USB-C. Il generatore ecologico si ricarica tramite energia solare, in auto con un generatore a gas o con l’adattatore AC/DC incluso: per la ricarica solare, la centrale elettrica EB55 non dispone di pannelli inclusi, ma ha un avanzato controller di carica solare, per cui basta collegare un pannello solare alla porta di ingresso sul pannello frontale e la ricarica sarà completa in circa tre ore.

Promo
CVA SEMPREGREEN

L’offerta per pagare l’energia al prezzo all’ingrosso e rendere più sostenibile la tua casa consumando solo energia verde certificata.

vai all'offerta

Come rendere più green lo smart working

Lavorare da casa comporta un aumento dei consumi elettrici, ecco come fare smart working spendendo di meno e quali dispositivi abbassano la bolletta.

5 consigli pratici per risparmiare energia elettrica a casa

Ridurre i consumi è un comportamento sostenibile che fa bene non solo all’ambiente, ma anche alle spese in bolletta. Prestare attenzione ai consumi di energia elettrica e adottare abitudini che impediscono lo spreco, permette a ciascuno di limitare le emissioni di