Come registrarsi all’Area Clienti: scopri i servizi a tua disposizione

3 minuti
01Come iscriversi all’Area Clienti 02Cosa posso fare dall’Area Clienti?

Per noi essere vicini non è un modo di dire, ma di fare: per questo, la tua energia è sempre a portata di mano. Con Area Clienti, puoi gestire ovunque tu sia e in qualunque momento la tua fornitura, senza muoverti da casa o dall’ufficio.

Hai a disposizione, in un click, tutti i dettagli del tuo contratto e puoi usufruire dei servizi a tua disposizione direttamente online.

01Come iscriversi all’Area Clienti

L’Area Clienti è dedicata a famiglie, piccole e grandi aziende. Registrarsi è semplice e richiede pochi passaggi: puoi farlo dal nostro sito, cliccando qui oppure sull’icona in alto a destra nella nostra homepage.

Accertati di avere a portata di mano il tuo codice fiscale e inserisci il tipo di utenza che ti interessa tra:

  • Famiglie e privati cittadini;
  • Imprese e liberi professionisti con P.IVA;
  • Condomini, Agenzie e amministratori.

Compila il form online con i dati richiesti, anagrafica e indirizzo di residenza, e scegli la password da utilizzare per accedere al servizio: in semplici passaggi, potrai accedere all’area a te riservata e usufruire di tutte le funzionalità.

02Cosa posso fare dall’Area Clienti?

L’Area Clienti è lo spazio dedicato a te che, in modo facile e intuitivo, ti offre una panoramica sintetica sulla tua fornitura e ti permette di gestirla comodamente online. Ti basta inserire le tue credenziali per effettuare l’accesso e, con pochi click, puoi:

  • gestire le tue forniture: accedi quando e dove vuoi, da smartphone o da pc fisso, a tutti i servizi della tua fornitura e verificare gli estremi del tuo contratto nella sezione “Dati personali”;
  • effettuare qualsiasi operazione online: direttamente dalla sezione “Richieste”, in modo autonomo o con l’aiuto del nostro assistente virtuale Giotto, puoi inoltrare richiesta per attivare un contatore (link articolo di approfondimento), eseguire un subentro o una voltura (link ad articolo di approfondimento), modificare la potenza e la tensione del tuo contatore, cessare il contratto o richiedere un passaggio di fornitore.
  • verificare lo stato di avanzamento delle tue richieste: nel box “Richieste in corso”, monitori lo status delle tue pratiche ovunque tu sia e hai l’opportunità di filtrare le diverse richieste per tipologia.
  • controllare i pagamenti: nella sezione “Fatture”, hai a tua disposizione l’archivio dei tuoi pagamenti. Puoi scaricarlo in formato digitale in qualsiasi momento e conservarne una copia;
  • richiedere la bolletta digitale e scegliere l’addebito diretto per il pagamento; selezionando le opzioni direttamente dalla sezione “La tua Fornitura ”;
  • monitorare i consumi: navigando la sezione “Report”, puoi consultare e scaricare i report relativi alle tue forniture e rendere più efficienti i tuoi consumi;
  • ricevere notifiche per e-mail o sms: hai tutti gli aggiornamenti su pratiche e fatture in modo istantaneo.

Accedi all’Area Clienti e scopri di più: la comodità di gestire tutto online ti aspetta.

Promo
CVA SCEGLITU W-END

L'energia verde in una tariffa bioraria e uno sconto del 30%. E quando applicarlo lo sceglitu! I tuoi consumi sono concentrati la sera e nel week-end? Questa è l’opzione che fa per te.

vai all'offerta

Bolletta digitale: i vantaggi e come richiederla

Pratica, sicura e sostenibile: la bolletta digitale di CVA Energie arriva direttamente all’indirizzo mail che ci indichi. In più, aiuta l’ambiente riducendo l’uso di carta.

Come pagare la bolletta e richiedere la rateizzazione

Pagare la bolletta non sarà più una noiosa incombenza: oltre a scegliere come riceverla, in formato digitale o cartaceo, puoi decidere anche come pagarla.