Come registrarsi all’Area Clienti: scopri i servizi a tua disposizione

3 minuti
01Come iscriversi all’Area Clienti 02Cosa posso fare dall’Area Clienti?

Per noi essere vicini non è un modo di dire, ma di fare: per questo, la tua energia è sempre a portata di mano. Con Area Clienti, puoi gestire ovunque tu sia e in qualunque momento la tua fornitura, senza muoverti da casa o dall’ufficio.

Hai a disposizione, in un click, tutti i dettagli del tuo contratto e puoi usufruire dei servizi a tua disposizione direttamente online.

01Come iscriversi all’Area Clienti

L’Area Clienti è dedicata a famiglie, piccole e grandi aziende. Registrarsi è semplice e richiede pochi passaggi: puoi farlo dal nostro sito, cliccando qui oppure sull’icona in alto a destra nella nostra homepage.

Accertati di avere a portata di mano il tuo codice fiscale e inserisci il tipo di utenza che ti interessa tra:

  • Famiglie e privati cittadini;
  • Imprese e liberi professionisti con P.IVA;
  • Condomini, Agenzie e amministratori.

Compila il form online con i dati richiesti, anagrafica e indirizzo di residenza, e scegli la password da utilizzare per accedere al servizio: in semplici passaggi, potrai accedere all’area a te riservata e usufruire di tutte le funzionalità.

02Cosa posso fare dall’Area Clienti?

L’Area Clienti è lo spazio dedicato a te che, in modo facile e intuitivo, ti offre una panoramica sintetica sulla tua fornitura e ti permette di gestirla comodamente online. Ti basta inserire le tue credenziali per effettuare l’accesso e, con pochi click, puoi:

  • gestire le tue forniture: accedi quando e dove vuoi, da smartphone o da pc fisso, a tutti i servizi della tua fornitura e verificare gli estremi del tuo contratto nella sezione “Dati personali”;
  • effettuare qualsiasi operazione online: direttamente dalla sezione “Richieste”, in modo autonomo o con l’aiuto del nostro assistente virtuale Giotto, puoi inoltrare richiesta per attivare un contatore (link articolo di approfondimento), eseguire un subentro o una voltura (link ad articolo di approfondimento), modificare la potenza e la tensione del tuo contatore, cessare il contratto o richiedere un passaggio di fornitore.
  • verificare lo stato di avanzamento delle tue richieste: nel box “Richieste in corso”, monitori lo status delle tue pratiche ovunque tu sia e hai l’opportunità di filtrare le diverse richieste per tipologia.
  • controllare i pagamenti: nella sezione “Fatture”, hai a tua disposizione l’archivio dei tuoi pagamenti. Puoi scaricarlo in formato digitale in qualsiasi momento e conservarne una copia;
  • richiedere la bolletta digitale e scegliere l’addebito diretto per il pagamento; selezionando le opzioni direttamente dalla sezione “La tua Fornitura ”;
  • monitorare i consumi: navigando la sezione “Report”, puoi consultare e scaricare i report relativi alle tue forniture e rendere più efficienti i tuoi consumi;
  • ricevere notifiche per e-mail o sms: hai tutti gli aggiornamenti su pratiche e fatture in modo istantaneo.

Accedi all’Area Clienti e scopri di più: la comodità di gestire tutto online ti aspetta.

Promo
CVA SEMPREGREEN

L’offerta per pagare l’energia al prezzo all’ingrosso ed avere il servizio di Family Coach AON per la cura dei propri cari incluso per un anno.

vai all'offerta

Come pagare la bolletta e richiedere la rateizzazione

Pagare la bolletta non sarà più una noiosa incombenza: oltre a scegliere come riceverla, in formato digitale o cartaceo, puoi decidere anche come pagarla.

Bolletta digitale: i vantaggi e come richiederla

Pratica, sicura e sostenibile: la bolletta digitale di CVA Energie arriva direttamente all’indirizzo mail che ci indichi. In più, aiuta l’ambiente riducendo l’uso di carta.