CVA eBike Tour Evolution III: i vantaggi della mobilità elettrica per scoprire il territorio valdostano

3 minuti
01CVA eBike Tour Evolution III: un circuito nel cuore del territorio valdostano 02Mobilità elettrica: scoprire il territorio e rispettare l’ambiente

L’estate 2022 in Valle D’Aosta nasce sotto il segno degli eventi “en plein air” per donare ai cittadini esperienze all’insegna del benessere, alla scoperta del territorio. Creare opportunità di conoscenza culturale, artistica e sportiva è il focus dell’agenda estiva di CVA che, partendo dalle sue radici valdostane: trasmette la sua energia e la sua forza in giro per l’Italia.

Spettacoli, eventi e appuntamenti di vario genere, in collaborazione con le amministrazioni locali per occasioni multisettoriali, testimoniano la presenza di un’energia nuova in Valle d’Aosta, vitale, pulita e sempre più vicina ai cittadini. In accordo con gli obiettivi dell’agenda Onu 2030, CVA dice sì alle città sostenibili e all’uso dell’energia pulita nella continua lotta ai cambiamenti climatici. Tra gli appuntamenti si è svolto il CVA eBike Tour Evolution III.

01CVA eBike Tour Evolution III: un circuito nel cuore del territorio valdostano

Un appuntamento che ha portato tutti gli appassionati di e-bike lungo un circuito fantastico. Si tratta di CVA eBike Tour Evolution III che quest’anno ha fatto tappa a Antey-Saint-André, Champorcher, Fénis e La Magdeleine.

Una formula che si ripete anche per l’edizione 2022: due partenze per ogni tappa, una al mattino e una al pomeriggio, per vivere due ore di puro divertimento in sella ad una bicicletta e scoprire posti da favola, all’insegna di emozioni adrenaliniche da condividere con gli appassionati delle due ruote.

Con le biciclette a pedalata assistita, nuova frontiera del turismo sostenibile, è possibile percorrere sentieri e tracciati nel cuore della natura.

E se non si ha una e-bike? Ad ogni tappa CVA ha messo a disposizione 10 posti, per chi è curioso di sperimentare l’innovativa due ruote.

02Mobilità elettrica: scoprire il territorio e rispettare l’ambiente

Con le biciclette a pedalata assistita si sperimenta dunque un modo semplice, ma adrenalinico di spostarsi che, da un lato va incontro ai pedalatori nei percorsi, soprattutto in quelli più impervi, e dall’altro riduce l’impronta degli spostamenti sull’ambiente, contribuendo ad una riduzione sensibile delle emissioni.

Con il tour di CVA c’è anche tanto da imparare sul mondo dell’e-bike: dalle tecniche di guida per affrontare ostacoli alla manutenzione della due ruote, dalla scelta degli itinerari fino a quella dell’abbigliamento tecnico più adatto.

CVA eBike Tour Evolution III, come tutti gli altri eventi estivi organizzati dalla società valdostana del green energy, è stato pensato per lasciare il segno e fare la differenza. Ed ecco perché CVA ha scelto di rendere Carbon Neutral tutti gli appuntamenti estivi. Per le emissioni di CO2 che non possono essere abbattute, la società realizzerà progetti certificati di tutela ambientale a livello internazionale.

Promo
CVA SCONTO40

L'offerta, pensata per le case in Valle d'Aosta, che taglia gli aumenti di prezzo: 40% di sconto sulla materia prima per chi sceglie CVA Energie!

vai all'offerta

Cosa sono le strategie di mobilità elettrica e a cosa servono

La diffusione delle auto elettriche e della micromobilità è un vantaggio per le città, ma anche una sfida: per ridurre l'impatto dei trasporti serve una strategia.
bike

Bicipolitana: il progetto che vuole organizzare le piste ciclabili come una metro

Una rete capillare di piste ciclabili capace di far raggiungere ogni luogo della metropoli con l’utilizzo della mobilità sostenibile: ecco la proposta.